Skip to main content

Valori

Il nostro impegno per la lealtà e la trasparenza

Crediamo fermamente che la politica debba essere al servizio dei cittadini, guidata da principi di onestà, lealtà e coerenza. Per questo motivo, tutti i candidati hanno sottoscritto una lettera di impegno etico-politico che li vincola a rispettare e promuovere i valori fondanti del nostro programma.

Questa dichiarazione non è solo una formalità, ma un vero e proprio patto con gli elettori: lavorare con integrità, trasparenza e in totale fedeltà agli interessi dei cittadini, mettendo da parte interessi personali o di partito.

La politica deve tornare ad essere uno strumento di cambiamento reale e positivo, e con questo impegno, vogliamo dimostrare la nostra dedizione a costruire un futuro migliore per tutti.

Di seguito puoi leggere il testo completo della lettera che i candidati hanno firmato.


IMPEGNI POLITICI CANDIDATI DELLA LISTA CIVICA LEALTÀ COERENZA VERITÀ

Io sottoscritto …………………………………………………nella qualità di eventuale futuro consigliere della regione EMILA ROMAGNA

ASSUMO L’IMPEGNO POLITICO che, ritenendo cdx e csx una fittizia contrapposizione, in quanto entrambi espressione ed emanazione di un unico sistema ideologico e di interessi, nel caso di una loro malaugurata vittoria non voterò mai: il presidente regionale, un qualsiasi membro della giunta, la relazione programmatica, il bilancio e gli assestamenti e qualsiasi atto fondamentale che se non approvato porti alla caduta della maggioranza.

Firma …………..

ASSUMO L’IMPEGNO DI LEALTÀ che il mio agire, politico e istituzionale, avrà come unico ed esclusivo vincolo il rispetto della volontà dei cittadini espressa sul programma tramite il loro diretto voto. Non appartengo ad alcuna loggia massonica o gruppo mondialista.

Firma ………..

ASSUMO L’IMPEGNO DI COERENZA che le mie azioni sono e saranno sempre rivolte al bene comune e mai al tornaconto personale. Non accetterò benefici diretti od indiretti che possano causare il benché minimo conflitto d’interesse rispetto a quanto suddetto.

Firma ……….

ASSUMO L’IMPEGNO DI VERITÀ mi riconosco nelle proposte programmatiche. In particolare

  • nell’uscita dall’euro,
  • in una moneta a cambio liberamente fluttuante,
  • in una banca centrale legata al Tesoro,
  • nella moratoria all’aumento dei limiti di emissione elettromagnetici e nella sospensione delle antenne 5g,
  • in una società libera dai controlli digitali, nell’incentivo all’uso del contante,
  • nella non applicazione dell’agenda 2030 e delle misure derivanti dall’ideologia del cambiamento climatico,
  • che il nucleo di base della società è l’unione tra uomo e donna,
  • nei diritti naturali intoccabili ed inalienabili di ogni essere umano,
  • nella pace e collaborazione tra i popoli,
  • nell’abolizione sempre di ogni obbligo vaccinale per ogni classe di età e professione.

Firma ……….

ASSUMO L’IMPEGNO ETICO che nell’imponderabile caso che il mio agire muti e divenga in contrasto agli impegni presi col presente scritto prendo solenne impegno che rinuncerò al ruolo istituzionale di consigliere dando immediatamente ed irrevocabilmente le dimissioni dal Consiglio Regionale.

Firma ……….

Documento letto, compreso e sottoscritto.

In Fede

Firma ……….